top of page

"Le immagini dentro gli occhi" di Michele Brancati

BRINDISI – L’Associazione InPhoto in collaborazione con Idea Radio, sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 presenta “Le immagini dentro gli occhi”, un workshop di Michele Brancati con Alessandro Cirillo.

“Un approccio intimo ad una storia, muoversi con i propri occhi senza barriere di alcun tipo. Una fotografia consapevole deve essere capace di abbandonarsi ai propri sentimenti e accompagnare il proprio sguardo in un territorio intimo ma condiviso. La fotografia semplicemente accade.” Questa la descrizione dei due giorni full immersion con la fotografia di paesaggio che prevede anche un uscita in barca per una documentazione ed un indagine fotografica anche dal mare e anche di notte.

Michele Brancati nasce a Reggio Calabria nel 1977, nel 2005 a Bologna si laurea in Cinema e Fotografia con una tesi su Alfred Hitchcock. Nel 2006 segue un master in foto-giornalismo sotto la guida del fotoreporter Hannes Schick presso l’istituto italiano di fotografia a Milano.

Fonda insieme a Livio Mancini l’agenzia Makropress. Nel frattempo compie numerosi viaggi nell’ est Europa ponendo attenzione al fenomeno dell’immigrazione documentando le condizioni di alcuni centri di accoglienza lungo il confine slovacco\ucraino. Il reportage viene pubblicato e poi in seguito trasmesso su Lineanotte, trasmissione di approfondimento di Raitre. Vince il secondo premio al Si Fest di Savignano sul Rubicone con un progetto sulle relazione fra Padre e figlio. Premio della critica al Rovereto Immagini con il progetto: Esistere di fatto. Narrazioni di famiglia. Finalista del Portfolio Italia 2015. Nel 2015 fonda insieme ad altri due fotografi Flow Magazine. Un suo progetto Alcova viene presentato in varie gallerie (Raffaella De Chirico di Torino e Ten Gallery di Mannheim). Il suo lavoro sul circo sarà in mostra da luglio presso una galleria di San Francisco. Dal 2006 al 2009 ha curato la documentazione fotografica della programmazione dell’Orsara Jazz Festival. Attualmente vive e lavora in Colonia.

Posti limitati per info sui posti disponibili e per tutte le altre informazioni:

info@assinphoto.com Tel: 392.48.55.692


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page