L'Associazione Culturale INPhoto nasce a Brindisi nel 2012 come associazione culturale dedicata alla diffusione della cultura fotografica in tutte le sue forme. Si propone sul territorio come centro di ideazione e produzione, un vero laboratorio di creazione e confronto, una realtà indipendente e aperta al mondo della fotografia in tutte le sue forme. InPhoto é divenuta nel tempo un punto di riferimento per i fotoamatori e per i professionisti del territorio locale ma nache in ambito nazionale, si propone come centro per la promozione dei giovani autori emergenti e centro formativo con la collaborazione di fotografi professionisti provenienti da ogni parte d'Italia; è un laboratorio progettuale aperto alla creatività individuale e di gruppo; luogo di eventi dedicati alla fotografia, presentazioni di libri, incontri con gli autori, seminari, lettura di portfolio fotografici, rassegne e dibattiti. L' Associazione collabora con altre realtà locali e nazionali tra i quali l’Adoc, FP Mag di Sandro Iovine, il Blog Mu.Sa. di Sara Munari.

In questi anni sono passati da noi con i loro corsi, conferenze, presentazione libri, seminari e workshop i seguenti artisti e docenti:​ Alessandro Cirillo, Cosmo Laera, Carlo Garzia, Fulvio Bortolozzo, Maurizio Galimberti, Sara Munari, Attilio Lauria, Flavio E Frank, Elisabetta Rosso, Silvia Camporesi, Pio Tarantini,  Andrea Botto, Sandro Iovine, Dario Morelli, Michele Brancati.

Siamo on line con il sito www.assinphoto.com e con le pagine sui principali social tra cui il nostro canale dedicato su Youtube InPhoto Web Tv con interviste e documentazioni sulle nostre attività.

Contiamo 80 soci che ci sostengono e abbiamo una sede legale in via Isonzo, 29 a Brindisi che è per noi un luogo di aggregazione nel quale facciamo incontri, riunioni, attività sociale e didattica.

Il Consiglio direttivo in carica è il seguente:

Teodoro Iaia Presidente e Direttore Artistico

Carlotta Gnini Vice-Presidente Direttrice Amministrativa e Delegata Provinciale FIAF di Brindisi

Maurizio Cilino Consigliere

Danilo Corsa Consigliere

 

Attività associazione In Photo dal 2012 ad oggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Associazione ha collaborato con l’Amministrazione Comunale di Brindisi nel mese di settembre 2012 per la realizzazione del reportage fotografico dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2012/2013 per le scuole primarie di Brindisi e la realizzazione di una mostra fotografica con tema il suddetto reportage presso l’istituto scolastico Marco Pacuvio di Brindisi, evento patrocinato dall’Amministrazione stessa.
 

L’Associazione ha inoltre partecipato e collaborato con l’Associazione Sportiva SOQQUADRO di Vercelli per la realizzazione degli scatti fotografici per l’Album Fotografico TUTTI CAMPIONI, la quale uscita è prevista per il mese di Aprile c.a., che ha visto protagonisti 2300 atleti di Brindisi e 33 società sportive della città.
 

L’Associazione propone inoltre workshop intensivi settimanali tenuti da fotografi professionisti internazionali e rivolti a giovani fotoamatori, collabora inoltre con altre realtà nazionali.

L’associazione In Photo realizza regolarmente Corsi Avanzati e Corsi Base di fotografia oltre che di Sala Posa.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now